Oggetto: informativa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

Il titolare del trattamento è RECLAME SRL e il responsabile del trattamento è la sig.ra BERTOLUSSO Luisella.
All’interno dell’organizzazione i dati che la riguardano saranno trattati dai dipendenti nell’ambito delle loro funzioni. Detti dipendenti operano in qualità di incaricati sotto la diretta autorità del rispettivo responsabile del trattamento.
Il sito web www.reclamesavigliano.it è di proprietà della RECLAME SRL e tutti i servizi correlati sono di sua competenza.
RECLAME SRL garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali con riferimento al Regolamento UE N. 679/2016, nonché il pronto adeguamento ad ogni successiva modifica di legge.

1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti attraverso i moduli presenti sul sito web, dati essenzialmente identificativi, verranno trattati esclusivamente per dare seguito alle richieste cui il modulo si riferisce. Tali dati saranno trattati unicamente da personale autorizzato e incaricato dal Titolare del trattamento.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che per la loro natura potrebbero, tramite associazione ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di indentificare gli utenti/visitatori (a titolo esemplificativo: indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati che si collegano al sito, ecc….). Tali dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico e per controllare il corretto funzionamento del sito e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione.
I dati sui contatti web non vengono conservati, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito.
Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato a terzi.

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi al sito della RECLAME SRL, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richiesta tramite posta elettronica, questi verranno trattati esclusivamente per rispondere alle richieste ovvero per la fornitura del servizio richiesto dagli stessi.

Il sito web di proprietà di RECLAME SRL è monitorato da “Google Analytics

2. COOKIES

Utilizzo dei cookies

Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul computer o dispositivo mobile dell’utente dal server di un sito web e che può essere letto o recuperato dal server stesso. Esso contiene alcune informazioni e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le preferenze dell’utente o i prodotti del suo carrello. La Direttiva sulle Comunicazioni Elettroniche e il Provvedimento del Garante Privacy dell’8 maggio 2014, n. 229, in materia di “Individuazione delle modalità semplificative per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie”, prevedono che l’utilizzo dei cookie possa essere ammesso solo con il consenso dell’utente.

Il sito internet di RECLAME SRL utilizza i cookies analiticamente riportati nella tabella seguente:

NOME COOKIE ICO_auth
TIPOLOGIA COOKIE TECNICO
PROPRIETARIO Reclame srl
DESCRIZIONE Legato al funzionamento del banner per la segnalazione dei cookies
SCADENZA Permanente
LINK A INFORMATIVA PER COOKIES DI TERZE PARTI  

I link eventualmente contenuti in alcune delle nostre pagine portano su siti terzi che potrebbero utilizzare cookies di varia natura; Vi invitiamo pertanto a prendere visione delle relative informative presenti su tali siti e ad esprimere i consensi richiesti.

La gestione di ogni singolo cookie è affidata all’utente che, manualmente o tramite i settaggi automatici del proprio browser, può decidere quali cookies accettare, con possibilità di eliminare in qualsiasi momento alcuni o tutti i cookies presenti sulla propria postazione di navigazione.

Per agevolare l’impostazione e la gestione dei settaggi relativi ai cookies, si riportano di seguito i principali browser ed il link alle istruzioni per le impostazioni dei cookies (il link riporta a pagine esterne al nostro sito, manutenute ed aggiornate direttamente dai relativi produttori del software di navigazione).

Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11
Google Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Apple Safari http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Un ulteriore aiuto nella gestione dei cookies può derivare dall’utilizzo di servizi automatizzati tipo quelli offerti dal sito http://www.youronlinechoices.com/it/.

3. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire i soli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

4. PROTEZIONE DEI DATI

I dati sono raccolti con il rispetto di quanto previsto dalla normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR Reg. UE n. 679/2016 (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati in modo da poter garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Nel rispetto della normativa è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati all’unico scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle condizioni generali del servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali o per scopi diversi da quanto sopra, sempre nel rispetto della normativa di legge in materia.

5. FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

6. TERMINE DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati verranno conservati finchè durerà il rapporto contrattuale e commerciale con noi o finchè non ne sarà richiesta l’eliminazione oltre che per il tempo necessario per adempiere gli obblighi di legge.

7. DESTINATARI

I dati personali dei soggetti sopra indicati potranno essere comunicati e trasmessi anche a destinatari terzi, professionisti esterni alla nostra organizzazione, laddove la comunicazione sia indispensabile per l’assolvimento del mandato da voi affidato (es. commercialisti, banche/intermediari finanziari e fornitori di software ecc…., sempre rispettando la normativa vigente e con diritto per l’utente di ottenere piena informativa e revocare il consenso prestato.

8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati ai sensi dell’articolo 15 del Reg. UE n. 679/2016 e di:

In ogni caso vengono garantiti ai soggetti cui si riferiscono i dati personali tutti i diritti e le facoltà di cui agli artt. da 16 a 21 del Reg. UE n. 679/2016.
Per esercitare i diritti di cui sopra potrà contattarci tramite gli indirizzi sopra elencati riportati sul sito fornendo informazioni utili a risalire al richiedente (cognome e nome, indirizzo di posta elettronica, ecc…).
Ricordiamo infine che potrà sempre rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali e agli altri organismi competenti per qualsiasi reclamo derivante dal nostro trattamento dei dati personali.